Giuseppe Castiglione | Comunicato stampa: torna a casa il peschereccio Mariella
344
post-template-default,single,single-post,postid-344,single-format-standard,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-1.1.2,qode-theme-giuseppe castiglione,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Comunicato stampa: torna a casa il peschereccio Mariella

  Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato rilasciato nel pomeriggio di oggi il motopesca Mariella fermo a Malta dallo scorso 9 dicembre.
“Esprimo grande soddisfazione – dichiara il sottosegretario con delega alla pesca, Giuseppe Castiglione – per il rilascio del motopesca Mariella e del suo comandante che proprio in queste ore stanno facendo ritorno a casa”.

L’imbarcazione Mariella di Siracusa era entrata a Malta lo scorso dicembre a causa di un’avaria. Il Dipartimento di pesca maltese, a seguito di numerose ispezioni effettuate a bordo, aveva poi sequestrato l’imbarcazione e il suo equipaggio impedendo il rientro in Italia. 

L’ambasciata italiana e il Mipaaf hanno lavorato per ottenere questo importante risultato tramite incessanti contatti con le autorità maltesi ad ogni livello.

“Ai pescatori, al comandante e alle loro famiglie – conclude Castiglione – va la mia solidarietà per le difficoltà che hanno subìto a causa del sequestro. L’azione del Governo ha permesso di arrivare ad un esito positivo della delicata vicenda, a dimostrazione dell’attenzione che viene riservata ad uno dei settori più importanti della nostra economia”.