Giuseppe Castiglione | Le arance della Salute e l’IGP perduto
305
post-template-default,single,single-post,postid-305,single-format-standard,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-1.1.2,qode-theme-giuseppe castiglione,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Le arance della Salute e l’IGP perduto

  
Domani in 2500 piazze italiane si svolgerà la manifestazione “Arance della Salute”, iniziativa che deriva da quella che il Governo della regione Sicilia, io ne ero assessore, 15 anni fa promosse assieme ad AIRC. L’iniziativa prevedeva un finanziamento regionale, lanciava un messaggio positivo di REGIONE SOLIDALE e forniva un connubio perfetto fra salute, ricerca e solidarietà. Nel corso della manifestazione, specie durante la conferenza stampa d’apertura tenuta ogni anno da illustri professori, venivano dunque valorizzati gli aspetti benefici della nostra ARANCIA ROSSA DI SICILIA, certificata ovviamente dall’IGP.
Investimenti e risorse in favore della ricerca sul Cancro, promozione del NOSTRO prodotto ed identificazione geografica: nella manifestazione di domani DOVE SARANNO questi messaggi positivi? Dove sono i produttori? Dov è l’identificazione dell’Arancia Rossa? Lodevole che AIRC combatta sempre, costantemente ed utilizzando strumenti a noi cari, MA NON È ACCETTABILE UN PASSO INDIETRO SU QUESTI FRONTI DA PARTE DEL GOVERNO REGIONALE, che ha il dovere di DIFENDERE le nostre ricchezze e SOSTENERE chi come AIRC lotta ogni giorno per la nostra salute!

 

Tags:
, ,